San Vendemiano: un mese al via del Giro di Primavera internazionale!

Fervono i preparativi in casa San Vendemiano Cycling Team per l’appuntamento che aprirà il calendario internazionale degli juniores in Italia

San Vendemiano (TV), 4 Marzo 2022 – Manca meno di un mese all’11° Giro di Primavera – 2° Memorial Paolo Sant, che Domenica 3 Aprile aprirà il calendario internazionale 2022 degli Juniores: cresce l’attesa per la gara organizza dal San Vendemiano Cycling Team, appuntamento di grande fascino e prestigio in cui si sfideranno i migliori interpreti mondiali della categoria. Prosegue, dunque, l’attività della macchina organizzativa coordinata dal Presidente del team neroverde, Gino Mazzer, al lavoro da mesi per definire nei dettagli una corsa ambita da corridori e società e seguita con interesse dagli appassionati.

Anche se in questa stagione il San Vendemiano Cycling Team non avrà una formazione Juniores, l’impegno organizzativo per l’11° Giro di Primavera – 2° Memorial Paolo Sant, vista anche la conferma della gara, da parte dell’Uci, all’interno del calendario internazionale, non è venuto meno. Una certificazione, quella arrivata dalla federazione mondiale, della bontà del lavoro che da anni porta avanti lo staff del Presidente Mazzer, capace di far crescere in modo considerevole la corsa.

“Lo avevamo promesso e siamo di parola. Il prossimo 3 aprile sarà una giornata di grande festa per tutti gli appassionati del ciclismo e per i ragazzi juniores che avranno la possibilità di testarsi subito a livello internazionale su di un tracciato esigente e spettacolare” ha spiegato Gino Mazzer.

Alla luce dell’importanza, sono molte le richieste di partecipazione arrivate alla società, che nella scelta delle squadre guarderà in primo luogo agli aspetti tecnici, cercando contestualmente di valorizzare le società italiane e di avere al via il maggior numero possibile di nazioni. Infine, ma evidentemente non per importanza, la gara rappresenta anche un bel biglietto da visita in chiave turistica per il territorio, alla luce proprio del rilievo internazionale dell’evento.

 

Ufficio Stampa

San Vendemiano Cycling Team