San Vendemiano: in 172 a caccia del Giro di Primavera!

Sabato a San Vendemiano si apre la stagione internazionale degli juniores in Italia. Tutto pronto per la sfida sulle strade della Marca Trevigiana

San Vendemiano (TV), 7 Aprile 2023 – Vigilia ricca di attesa per il 12° Giro di Primavera che domani riporterà sulle strade di San Vendemiano (TV) i migliori talenti del panorama juniores europeo.

I FAVORITI – Sono ben 172 gli atleti iscritti per la prima sfida internazionale della categoria in Italia: ad aprire la lista sono i fratelli Filippo e Matteo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita) chiamati a misurarsi con la concorrenza sulle strade di casa che li hanno visti crescere nelle categorie giovanili.

Grande attesa c’è anche per vedere all’opera il trevigiano Alessandro Borgo e il toscano Edoardo Cipollini (Work Service), il vicentino Andrea De Marchi (Sandrigo Bike), il friulano Davide Stella (Caneva), il lombardo Leonardo Vesco (Team Giorgi), la coppia della CPS Professional composta da Mark Lorenzo Finn e Tommaso Bambagioni, il trentino Elia Andreaus e il veronese Leonardo Rossi (Assali Stefen). Nutrita e qualificata, come lo scorso anno, la batteria degli stranieri in gara con, in testa, la francese La Pomme Marseille che si affiderà a Hugo Tapiz, già terzo nella Bernaudeau Juniores. Da tenere d’occhio anche la slovena Adria Mobil che scommetterà su Zak Erzen per capitanare il gruppo rosso-blu, la britannica Anexo Group che a vrà in Elliot Rowe la propria freccia vincente e il Pogi Team, formazione slovena che cresce numerosi talenti sulla scia di Tadej Pogacar.

“E’ una gioia in questi giorni vedere tanti team e tanti giovani corridori che sono venuti a provare e ad allenarsi sul percorso di gara: significa che il nostro evento è atteso e preparato da tempo dai migliori team del panorama juniores. Da parte nostra siamo pronti per far vivere una grande giornata di sport a tutti gli appassionati delle due ruote” ha sottolineato il Presidente del Sanvendemiano Cycling Team, Gino Mazzer. “Ci tengo a ringraziare sin d’ora gli oltre cento volontari che saranno impegnati all’interno della nostra macchina organizzativa e gli sponsor che ci consentono di portare avanti con successo il nostro impegno in favore del mondo delle due ruote”.

LIVE E PROGRAMMA – Appuntamento, quindi, fissato per Sabato 8 Aprile a San Vendemiano (Tv) per il 12° Giro di Primavera che scatterà alle 14.00 in punto per disputarsi sulla distanza dei 129,1 km. A partire dalle 15.00 sarà disponibile anche la diretta video streaming sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube di Teleciclismo. Arrivo previsto, invece, per le 17.30 quando, lungo Via De Gasperi a San Vendemiano verrà incoronato il successore dell’iridato Emil Herzog.

Il percorso del 12° Giro di Primavera:

129,1 i chilometri che compongono il percorso del 12° Giro di Primavera. Tracciato confermato rispetto alle passate edizioni con cinque giri del circuito pianeggiante iniziale di 10,1 chilometri. A seguire la carovana si trasferirà sulle colline del coneglianese per affrontare altre cinque tornate del circuito collinare di 10,2 chilometri caratterizzato da diversi saliscendi con il GPM di di Via Guizza. Per completare il tracciato, poi, la passerella d’onore per rientrare verso il traguardo posto in Via De Gasperi a San Vendemiano.

 

Il programma del 12° Giro di Primavera:

Ore 8.30 – Apertura segreteria

Ore 12.00 – Riunione tecnica

Ore 14.00 – Partenza 12° Giro di Primavera

Ore 15.00 – Inizio diretta streaming sui canali di Teleciclismo

Ore 17.30 circa – Arrivo 12° Giro di Primavera

Ore 17.45 – Cerimonia protocollare di premiazione

 

Ufficio Stampa

San Vendemiano Cycling Team