Giro di Primavera, il 28 aprile la sfida mondiale per gli juniores

Il San Vendemiano Cycling Team ha tolto i veli alla manifestazione internazionale che richiamerà al via il meglio del ciclismo

San Vendemiano (TV), 10 Aprile 2024 – Il Giro di Primavera di San Vendemiano (Tv) giunge quest’anno alla tredicesima edizione e, la corsa riservata agli Juniores, che si correrà Domenica 28 Aprile, metterà in palio anche il 4° Memorial Paolo Sant.

La manifestazione, messa in cantiere con grande passione e professionalità dagli uomini del San Vendemiano Cycling Team capitanati dal Presidente Gino Mazzer, si prepara a riportare sulle strade della Marca Trevigiana il meglio del ciclismo Juniores mondiale.

“E’ con enorme piacere che anche quest’anno riproponiamo questo appuntamento che per la categoria Juniores sta assumendo un’importanza sempre maggiore con il passare degli anni” ha sottolineato il Presidente, Gino Mazzer. “Nel 2012, quando ideammo questa corsa, volevamo offrire agli juniores una competizione di alto livello. Possiamo dire di esserci riusciti anche grazie ad un percorso impegnativo e spettacolare”.

Anche in questo 2024 il Giro di Primavera si correrà sulla distanza dei 128,5 chilometri e proporrà un percorso ondulato ricavato tra le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene inserite nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Il circuito collinare dovrà essere ripetuto per sei volte prima del rientro verso San Vendemiano dove sarà incoronato il successore di Mattia Negrente.

A supportare e applaudire l’impegno dello staff del San Vendemiano Cycling Team sono intervenuti il Sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin, il Vice-Sindaco Renzo Zanchetta, il Consigliere Federale, Fabrizio Cazzola, il Presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo, il responsabile della Struttura Tecnica Regionale del Veneto, Giuseppe Cescon e il Campione Olimpico Silvio Martinello.

Il Giro di Primavera vedrà al via 29 società, in rappresentanza di 6 diverse nazioni, e metterà in palio tre maglie speciali: la maglia gialla, valida per il 4° Memorial Paolo Sant, che andrà al vincitore. Il leader della classifica dei GPM, valida anche per il 5° Memorial Christian Cigaia, vestirà la maglia verde mentre per quello dei Traguardi Volanti, ci sarà la casacca rossa.

Partenza fissata alle ore 14.00, a partire dalle ore 15.30 sarà possibile la gara in diretta sulla piattaforma di Ciclismoweb.net; gran finale atteso per le 17.00 sul lungo rettifilo d’arrivo di Via De Gasperi.

Queste le 29 squadre invitare al 13° Giro di Primavera:

Team Nice Metropole (Francia)

U19 Nippo EF Region Sud (Francia)

Sava Kranj (Slovenia)

MBH Bank Cycling Team (Ungheria)

Zappi Racing Team (Gran Bretagna)

Shibden Apex RT Junior (Gran Bretagna)

Team Carinthia-Styria (Austria)

Adria Mobil (Slovenia)

Pogi Team UAE Generali (Slovenia)

Team F.lli Giorgi

Autozai Contri

Pool Cantù GB Team

Team Vangi Sama Il Pirata

Team Tiepolo Udine

Gs Gottardo Giochi Caneva

Sidermec F.lli Vitali

Ciclistica Trevigliese

Industrial Forniture Moro

Italia Nuova Borgo Panigale

Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino

Borgo Molino Vigna Fiorita

Faizanè CSZ SandrigoBike

Energy Team

Work Service Team Coratti

Assali Stefen Petrucci Makro

Sc Padovani

Us Ausonia CSI Pescantina

Team Nordest Villadose Angelo Gomme

 

Su YouTube e disponibile il trailer di anticipazione del 13° Giro di Primavera: https://www.youtube.com/watch?v=O7L0N2E8E3k

 

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

San Vendemiano Cycling Team